L'idratazione e le sortite corte

31 gennaio 2018

importanza dell'idratazione

idratazione in sortita

La molecola più abbondante in ogni corpo umano è. '' acqua . L'acqua è essenziale per la vita delle cellule, per la regolazione della temperatura corporea, per l'umidificazione dei tessuti, per la protezione degli organi, per la lubrificazione delle articolazioni, per l'evoluzione delle scaglie, per la dissoluzione dei minerali, per il trasporto dei nutrienti, ecc. L'acqua è così importante, le credenze popolari a volte ti fanno credere che dovresti "bere 8 bicchieri d'acqua al giorno".

I muscoli non hanno bisogno di essere trattati con cura. D'altra parte, eseguire 10 volte le reazioni metaboliche e la produzione di calore è quasi immediato. Anche a un tasso prestato, viene attivata la regolazione della temperatura centrale. L'evaporazione del sudore ti rinfresca e il tuo corpo inizia a perdere acqua.

Perdere l'1% del peso in acqua significa perdere circa il 10% della capacità fisica. Perdere il 2% del peso in acqua = perdita del 20%, ecc. Una disidratazione della geometria inizia al 2% dei voti. Il 10% è considerato grave disidratazione. Il 20% è fatale. Detto questo, perdere anche il 5% del tuo peso in acqua non è un'esperienza divertente e dovrebbe essere assolutamente evitato, anche per i corridori esperti.

Facciamo alcuni calcoli:

I tassi di sudorazione variano ampiamente. Prendi un tasso di sudorazione medio di 0,5 L all'ora.

0,5 L di acqua = 0,5 kg.

Il peso medio di un essere umano è di 75 kg.

0,5kg divisé par 75 = 0.67%

En d'autres termes: un humain typique qui court pendant une heure, dans des conditions normales, ne se réapprovisionnant pas en eau, devrait perdre 0,67% de son poids corporel en eau.



Cette analyse défie les croyances populaires. Courir pendant une heure sans aucune hydratation est souvent considéré comme une mauvaise pratique!

Nel nostro sondaggio Kickstarter, abbiamo trovato 1 su 5 Coureur Occasionnel transportant une forme d'hydratation, même pendant des joggings courts. Le nombre tombe à 1,5 su 10 con i corridori esperti. In altre parole, 8,5 su 10 corridori esperti non assumono idratazione durante i viaggi brevi. Perché? Perché la perdita d'acqua causata dalla corsa ha un impatto meno negativo del disagio causato dal trasporto dell'idratazione. Correre con l'idratazione non è così divertente come correre senza idratazione.

Cette informazioni s'accompagner d'un Fortezza dell'avversione: les corps non entraînés et les corps entraînés réagissent de manière très différente. Le taux di sudazione e gli effetti della disidratazione o della suridratazione (risque d'hyponatrémie) sono diversi per noi. I debuttanti devono imparare a conoscere le reazioni del nostro corpo di propiziatori con l'avventore nell'inconnu. Soyez intelligent, prenez des décisions uniquement en fonction de votre situation en particulier!

 



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.


Anche nel BLOG DI FITLY RUNNING

UTILIZZANDO IL PALLONE
UTILIZZANDO IL PALLONE

16 gennaio 2024

Per saperne di più

sistema zip di qualità Ykk
Zippers!

15 gennaio 2020 1 Commento

Con una corretta manutenzione, le vostre cerniere funzioneranno per decenni

Per saperne di più

Esercizio di respirazione per la corsa
ESERCIZI DI RESPIRAZIONE PROFONDA

25 ottobre 2019

Per saperne di più

TABELLA DI DIMENSIONAMENTO
 XS - S = 66 - 79 cm
M - L - XL = 79 - 102 cm