La molecola più abbondante in ogni corpo umano è. '' acqua . L'acqua è essenziale per la vita delle cellule, per la regolazione della temperatura corporea, per l'umidificazione dei tessuti, per la protezione degli organi, per la lubrificazione delle articolazioni, per l'evoluzione delle scaglie, per la dissoluzione dei minerali, per il trasporto dei nutrienti, ecc. L'acqua è così importante, le credenze popolari a volte ti fanno credere che dovresti "bere 8 bicchieri d'acqua al giorno".
I muscoli non hanno bisogno di essere trattati con cura. D'altra parte, eseguire 10 volte le reazioni metaboliche e la produzione di calore è quasi immediato. Anche a un tasso prestato, viene attivata la regolazione della temperatura centrale. L'evaporazione del sudore ti rinfresca e il tuo corpo inizia a perdere acqua.
Perdere l'1% del peso in acqua significa perdere circa il 10% della capacità fisica. Perdere il 2% del peso in acqua = perdita del 20%, ecc. Una disidratazione della geometria inizia al 2% dei voti. Il 10% è considerato grave disidratazione. Il 20% è fatale. Detto questo, perdere anche il 5% del tuo peso in acqua non è un'esperienza divertente e dovrebbe essere assolutamente evitato, anche per i corridori esperti.
Facciamo alcuni calcoli:
I tassi di sudorazione variano ampiamente. Prendi un tasso di sudorazione medio di 0,5 L all'ora.
0,5 L di acqua = 0,5 kg.
Il peso medio di un essere umano è di 75 kg.
0,5kg divisé par 75 = 0.67%
En d'autres termes: un humain typique qui court pendant une heure, dans des conditions normales, ne se réapprovisionnant pas en eau, devrait perdre 0,67% de son poids corporel en eau.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.