In un tipico paese sviluppato, 1 persona su 5 corre o fa jogging. Sono molte le persone che potreste concludere! La percentuale di persone perfettamente valide che scelgono di non correre rimane un numero impressionante. La maggioranza (più del 50%) delle persone in grado di farlo non correre.
Tutti hanno un motivo per correre o meno. Le ragioni per cui sono abbondanti in entrambi i campi, ma è intrigante studiare cosa si nasconde dietro le risposte del "non corridore". Di recente ho condotto un sondaggio (non scientifico), chiedendo a 24 non corridori perché non hanno corso.
Perché non correte / jogging?
Risposte:
E le risposte più comuni:
I risultati sono in linea con un post del blog scritto da Iusedtohaterunning.com.
Nel 2013, Fauja Singh ha terminato una gara di 10 km a Hong-Kong in 1H32. Aveva 101 anni. Al di là delle capacità meccaniche, la corsa è come qualsiasi altra decisione, deve essere prima di tutto un pensiero impegnato. Oltre il legge d'inerzia Come si è detto in un precedente blog, la ragione stessa per cui i non corridori rimangono sedentari non ha molto a che fare con il tempo, le curvature del corpo o "essere fatti per questo". A loro è semplicemente mancato l'impegno di mettere in moto il loro corpo. Tutti noi prendiamo decisioni fondamentalmente basate sull'autoconservazione. Qualcuno può spiegare perché un americano su tre è obeso? Dal 1960, i posti di lavoro che richiedono una moderata attività fisica sono scesi dal 50% al 20%. Secondo il rapporto, il cambiamento si traduce in circa 120-140 calorie in meno al giorno, in linea con il costante aumento di peso della nazione negli ultimi 55 anni, pubblicato sulla rivista PLoS One.
Se il nostro subconscio è in grado di calcolare chiaramente che stiamo aumentando di peso e non ci sentiamo meglio, perché non ci sono meccanismi automatici per renderci più sani?
Se la maggior parte delle persone non si rende conto di questo problema, è chiaro a tutti gli Active Lifestylers. Una volta che fai del lavoro un'abitudine, diventa una necessità, una parte di te. Crea dei trigger automatici per uscire e farlo, che richiedono una potenza mentale pari a zero. Quindi, se avete uno stile di vita sedentario, che si accumula nelle attività di "Feel Good" e non diventa più sano, sappiate che un semplice aggiustamento può diventare un processo decisionale automatico e indolore. Non è necessaria alcuna fuga di cervelli o impegni permanenti. Ingannate il vostro cervello per la salute e l'argomento "non ho tempo" apparirà piuttosto debole...
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.