QUANTO SPESSO CI SI DEVE ALLENARE?

03 maggio 2019

Quante volte alla settimana correte?

Se non correte da un po' di tempo, probabilmente vi chiederete da dove cominciare. Dovete seguire un piano specifico o assumere un formatore? Quante sessioni a settimana? Quale accessorio da corsa è quello giusto per voi? I migliori allenatori si aggiungono all'educazione scientifica e a decenni di esperienza per adattare una vasta conoscenza ad un particolare atleta. Non esiste una formula magica e ogni persona deve essere considerata assolutamente unica. 

Dato che non avete accesso ai migliori allenatori, i due consigli più importanti sono ascolta il tuo corpo e Attenzione alle esplosioni di motivazioni che finiscono per provocare lesioni. 

Ciò su cui è importante concentrarsi sono: 

  • Il tuo stato di salute - consultate il vostro medico per avere una linea di base. Senza di essa, si vola alla cieca.
  • Livello di fitness - non è la stessa cosa se ti sei preso una pausa per un paio di settimane e se hai appena iniziato a fare esercizio dopo anni di inattività. Iniziate lentamente a preparare il vostro corpo e ascoltate il vostro corpo!
  • Tempo libero - gli obblighi di lavoro, il tempo della famiglia, il tempo di me, le tre sfere principali. Hanno bisogno di coesistere in simbiosi e in pace.  
  • Grandi eventi della vita - Matrimoni, compleanni, traslochi: tutti questi eventi della vita sono un peso sull'agenda. Non ti preoccupare! Se siete pensando di trasferirsi in tutto il paese...prenditi una pausa dall'esercizio fisico. Il trasloco può essere un processo faticoso e travolgente, quindi potrebbe anche non essere in vena di allenarsi. D'altra parte, l'esercizio fisico è noto per essere una buona forma di sollievo dallo stress, quindi può aiutarvi durante i periodi di stress.

QUANTO SPESSO CI SI DEVE ALLENARE - UN PIANO DI BASE

Il primo allenamento della settimana è il più importante. Il secondo e il terzo aiutano a progredire. Il 4° e il 5° massimizza il vostro potenziale. Un piano di allenamento di cinque giorni è ciò a cui si deve puntare per acquisire la forma fisica.

Semmai, passate tutto il vostro allenamento a fare cardiofitness. Aggiungete gradualmente esercizi basati sulla forza e fate esercizi di velocità o di massimo sforzo solo quando il vostro corpo è sufficientemente adattabile a stimoli così aggressivi. Uno stile di vita sano e attivo non significa forzare o esagerare - i vostri primi obiettivi sono il divertimento e il movimento.

ESERCIZI CARDIO

Gli allenamenti cardiaci dovrebbero sempre far parte della vostra routine di fitness. Ottimizzano il sistema circolatorio e polmonare e rendono il cuore più forte. Quando si fa cardio, la frequenza cardiaca determina il tipo di lavoro a cui ci si sottopone. È possibile calcolare online la frequenza cardiaca target e usarlo come linea guida per un buon allenamento cardio.  

Cosa si può fare come esercizio cardio? Un sacco di opzioni:

  • camminare, fare jogging, correre
  • scarpe da ginnastica ellittiche
  • corda per saltare
  • Salita delle scale
  • ciclismo
  • nuoto
  • canottaggio

 

SE VI PIACE ANDARE A CORRERE ALL'APERTO, POTREBBE ESSERE PROBLEMATICO PORTARE CON VOI I VOSTRI ACCESSORI - CUFFIE, CELLULARE, CHIAVI, ECC. RENDETE LE VOSTRE CORSE MOLTO PIÙ FACILI CON FITLY - UN ACCESSORIO LEGGERO PER TRASPORTARE I VOSTRI OGGETTI.

 

ALLENAMENTO DI FORZA

Gli allenamenti di forza sono progettati per rafforzare la struttura muscolo-scheletrica: i muscoli, i legamenti, i tendini, i tendini, le articolazioni e le ossa. Una struttura robusta significa una migliore protezione contro gli infortuni e la capacità di sostenere carichi di lavoro più elevati. Gli esercizi che potete fare per migliorare la vostra forza sono:

  • push-ups
  • calice squat
  • manubrio fila di manubri
  • sollevamento pesi
  • tira su
  • scricchiolii

 

I GIORNI DI RIPOSO SONO FONDAMENTALI PER UNA BUONA FORMA FISICA. 

L'esercizio fisico è stupefacente, ma esagerare produce sempre effetti negativi sul corpo. Ecco perché è necessario includere i giorni di riposo nella vostra routine di allenamento. Durante i giorni di riposo, i muscoli recuperano e compensano in modo eccessivo l'esercizio fisico svolto. I giorni di riposo possono includere stretching, nuoto o un po' di yoga. I giorni di riposo avranno un effetto sorprendente sul vostro corpo, quindi assicuratevi di lasciarlo riposare e recuperare.



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.


Anche nel BLOG DI FITLY RUNNING

UTILIZZANDO IL PALLONE
UTILIZZANDO IL PALLONE

16 gennaio 2024

Per saperne di più

sistema zip di qualità Ykk
Zippers!

15 gennaio 2020 1 Commento

Con una corretta manutenzione, le vostre cerniere funzioneranno per decenni

Per saperne di più

Esercizio di respirazione per la corsa
ESERCIZI DI RESPIRAZIONE PROFONDA

25 ottobre 2019

Per saperne di più

TABELLA DI DIMENSIONAMENTO
 XS - S = 66 - 79 cm
M - L - XL = 79 - 102 cm