Se non correte da un po' di tempo, probabilmente vi chiederete da dove cominciare. Dovete seguire un piano specifico o assumere un formatore? Quante sessioni a settimana? Quale accessorio da corsa è quello giusto per voi? I migliori allenatori si aggiungono all'educazione scientifica e a decenni di esperienza per adattare una vasta conoscenza ad un particolare atleta. Non esiste una formula magica e ogni persona deve essere considerata assolutamente unica.
Dato che non avete accesso ai migliori allenatori, i due consigli più importanti sono ascolta il tuo corpo e Attenzione alle esplosioni di motivazioni che finiscono per provocare lesioni.
Ciò su cui è importante concentrarsi sono:
Il primo allenamento della settimana è il più importante. Il secondo e il terzo aiutano a progredire. Il 4° e il 5° massimizza il vostro potenziale. Un piano di allenamento di cinque giorni è ciò a cui si deve puntare per acquisire la forma fisica.
Semmai, passate tutto il vostro allenamento a fare cardiofitness. Aggiungete gradualmente esercizi basati sulla forza e fate esercizi di velocità o di massimo sforzo solo quando il vostro corpo è sufficientemente adattabile a stimoli così aggressivi. Uno stile di vita sano e attivo non significa forzare o esagerare - i vostri primi obiettivi sono il divertimento e il movimento.
Gli allenamenti cardiaci dovrebbero sempre far parte della vostra routine di fitness. Ottimizzano il sistema circolatorio e polmonare e rendono il cuore più forte. Quando si fa cardio, la frequenza cardiaca determina il tipo di lavoro a cui ci si sottopone. È possibile calcolare online la frequenza cardiaca target e usarlo come linea guida per un buon allenamento cardio.
Cosa si può fare come esercizio cardio? Un sacco di opzioni:
Gli allenamenti di forza sono progettati per rafforzare la struttura muscolo-scheletrica: i muscoli, i legamenti, i tendini, i tendini, le articolazioni e le ossa. Una struttura robusta significa una migliore protezione contro gli infortuni e la capacità di sostenere carichi di lavoro più elevati. Gli esercizi che potete fare per migliorare la vostra forza sono:
L'esercizio fisico è stupefacente, ma esagerare produce sempre effetti negativi sul corpo. Ecco perché è necessario includere i giorni di riposo nella vostra routine di allenamento. Durante i giorni di riposo, i muscoli recuperano e compensano in modo eccessivo l'esercizio fisico svolto. I giorni di riposo possono includere stretching, nuoto o un po' di yoga. I giorni di riposo avranno un effetto sorprendente sul vostro corpo, quindi assicuratevi di lasciarlo riposare e recuperare.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.