Come per ogni pausa di slancio, decidere di diventare un corridore è più difficile che diventarlo. Una volta che la decisione di entrare nel mondo dell'Active Lifestyle (attraverso la corsa) è stata presa, segui questo piano molto semplice per definirti un corridore. Si presume che siate in grado di correre e partire da zero.
*Primo passoAcquista delle scarpe da corsa in un negozio specializzato in running. Fate attenzione a come si sentono le vostre scarpe più che il costo.
Impegno: 15 minuti di allenamento al giorno, 5 giorni alla settimana, 3 mesi. Se non riesci ad impegnarti, devi lavorare sulla tua capacità di impegnarti.
Sono passati molti "3 mesi" da quando sei nato. I prossimi 3 saranno molto diversi. Finirai per definirti un corridore.
*Primo giorno: passeggiata di 10 minuti a piedi. Ogni volta che ti senti scaldato, funzionare per 10 secondi. Vediamo come ci si sente. Cammina per il resto della sessione.
*Prima settimanail giorno dopo, corsa di 15 secondi invece di 10. Sul 3rd giorno, eseguire 20 secondi e aggiungere 5 secondi per il giorno 4 e 5. Può sembrare assurdo correre 10 o 20 secondi, ma non lo è. La regolazione fisiologica più difficile è tra lo zero e lo stato stazionario. Il vostro corpo non corridore ha bisogno di tempo per adattarsi e noi stiamo lavorando solo sulla rampa iniziale. Non si tratta di correre, si tratta di un sacco di aggiustamenti fisiologici.
*Seconda settimanaaumentare gradualmente. Obiettivo: 1 corsa al minuto alla fine della settimana.
Se vi sembra troppo lento, fate attenzione. Uscirete ogni giorno. Questo è già un grande cambiamento! Velocità e distanza arriveranno con il tempo. Aumentarli è molto facile. Se ti senti male, salta un giorno. Se sentite che la progressione è troppo lenta, regolatevi di conseguenza, ma ricordate, all'inizio si tende ad esagerare e ad allentare rapidamente quando le fasi iniziali sono indietro. Stai inviando molti nuovi segnali al tuo cervello che sta facendo milioni di aggiustamenti. Non si tratta di un intervento o di una terapia d'urto, ma di uno scivolamento molto lento e graduale verso il fitness. Il tuo corpo ti sarà grato per avergli dato il tempo di adattarsi!
*Terza settimana a 3 mesiaggiungere un minuto di corsa ogni settimana e camminare al primo segno di disagio.
La nozione di "Nessun dolore, nessun guadagno" è un'assurdità scientifica. In Medecine, il dolore è un segnale di avvertimento, non un segno di miglioramento o di aggiustamento. Coerenza e graduale aumento è la ricetta del successo.
Fine settimana 3 consecutivi 2 minuti di fila. Fine settimana 6 5 minuti di funzionamento senza fermarsi.
Dalla terza settimana in poi, è più difficile avere un approccio a tappeto. Come vi sentite è il biofeedback di guida per aumentare o ridurre la durata della corsa. La velocità è irrilevante in questa fase. Se è difficile per voi, rallentate, o riposate di più. Se vi sentite bene, aumentate leggermente il tempo o la velocità e ascoltate come reagisce il vostro corpo. Dolore = forse stai esagerando. Dolore = si sta esagerando e si deve fare un aggiustamento.
Progredisci secondo le tue SENSAZIONI e ti garantisco che entro un anno ti iscriverai ai primi 5K, perderai peso in modo naturale, rinforzerai il tuo sistema muscoloscheletrico, migliorerai la tua respirazione e la tua salute generale.
Quando c'è un testamento, c'è modo anche a passi di 5 secondi.
La vostra routine quotidiana all'aperto vi porterà più di una corsa, vi porterà una sana pausa, 15 minuti di aria fresca e buone sensazioni. Attieniti al tuo piano. Non solo diventerai un corridore, ma diventerai un corridore che si sente benissimo!
Naturalmente, assicuratevi che il vostro medico vi autorizzi prima di iniziare un regime di esercizi.
I commenti saranno approvati prima di presentarsi.