Il gergo della resistenza

01 febbraio 2018

Tecniche di termine e di resistenza

Endurance, Vo2Max, soglia lattica ... li sentiamo sempre ma capisci cosa significano? Facciamo un passo indietro e semplificiamo! Il dizionario definisce la resistenza come "la capacità di resistere alla fatica fisica o alle difficoltà morali". Noi corridori preferiamo definire la resistenza come "la capacità di sostenere uno sforzo per un periodo di tempo". La definizione più scientifica è "la capacità di mantenere complesse funzioni fisiologiche e muscolo-scheletriche".

Metabolismo aerobico e soglia lattica.

Quando corri, inali ossigeno. L'ossigeno viene utilizzato per creare energia e l'energia viene utilizzata per farti muovere. Quando corri lentamente, i tuoi fabbisogni energetici sono inferiori e l'ossigeno che assorbi è sufficiente a sostenere lo sforzo per lungo tempo. Questo si chiama metabolismo aerobico. Mentre acceleri, il tuo fabbisogno energetico aumenta. Respiri più forte per portare più ossigeno, ma ad un certo punto la necessità di energia supera quella che può essere fornita. Il tuo corpo ha un meccanismo fantastico, chiamato "metabolismo anaerobico" per sostenere i tuoi sforzi anche se l'apporto di ossigeno è insufficiente. Il problema con il metabolismo anaerobico è che il glucosio viene trasformato in lattato (questo si chiama glicolisi anaerobica). Il lattato, chiamato anche acido lattico, alla fine ti costringe a smettere! La soglia del lattato è il punto in cui il lattato inizia a salire al di sopra dei livelli di base durante l'esercizio.

Se rimani al di sotto della soglia lattica, puoi continuare a lungo. Se sei in cima, avrai bisogno di una pausa in fretta.

Vo2max

Vo2max è la quantità massima di ossigeno che è possibile utilizzare durante l'esercizio. Vo2Max è un eccellente indicatore di resistenza e resistenza. Sfortunatamente, Vo2Max è difficile da aumentare. È generalmente accettato che puoi aumentare il tuo VO2 max del 25% con l'allenamento. Un Vo2Max normale è compreso tra 25 e 30 ml / kg / min. Un Vo2Max maggiore di 45 è considerato alto. Oskar Svendsen, un ciclista norvegese di 18 anni, è stato collaudato nel 2012 presso l'University College di Lillehammer e ha raggiunto il 97,5, il record più alto di giamaisregistrato. A 97,5 anni, può usare il doppio di ossigeno al minuto di un atleta allenato. Non siamo tutti nati uguali!

Economia di movimento

L'economia di movimento applicata all'economia dello sforzo è la quantità di ossigeno che non è stata rilevata per il suo rilascio in una certa vitalità. È un buon predittore di resistenza. Guarda i migliori atleti di qualsiasi sport, non ti sembra facile? Se si tratta di un livello di integrazione dei movimenti tale da consumare meno energia a una determinata velocità. Il percorso della maratona di maratona di classe mondiale riscalda 13 km all'ora. Molto frustrante, sembrano consumare pochissima energia.

L'economia del movimento è un segreto nascosto nascosto per migliorare le prestazioni senza costi energetici aggiuntivi!

Buona FITLY giornata!


Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.


Anche nel BLOG DI FITLY RUNNING

UTILIZZANDO IL PALLONE
UTILIZZANDO IL PALLONE

16 gennaio 2024

Per saperne di più

sistema zip di qualità Ykk
Zippers!

15 gennaio 2020 1 Commento

Con una corretta manutenzione, le vostre cerniere funzioneranno per decenni

Per saperne di più

Esercizio di respirazione per la corsa
ESERCIZI DI RESPIRAZIONE PROFONDA

25 ottobre 2019

Per saperne di più

TABELLA DI DIMENSIONAMENTO
 XS - S = 66 - 79 cm
M - L - XL = 79 - 102 cm