Quanta idratazione trasportare?

21 maggio 2018

Quanta idratazione trasportare?

Quanta idratazione trasportare?

I corridori prendono sul serio gli ingranaggi e gli accessori. Prendi le scarpe da corsa. Di solito non saltiamo giù da un treno di marca quando troviamo un ingranaggio che funziona per noi. Ricordo di aver provato l'Asics Nimbus dopo aver sviluppato la tendinite per vedere la mia malattia scomparire per non tornare mai più. È stato 15 anni fa? Basso ed ecco, correre su un'altra scarpa alla fine richiede coraggio e la minaccia di possibili regressioni. Non lo farò! Lanciatemi un nuovo paio o un qualsiasi calzino da corsa funky e correrò alla cieca fino alla fine della pista. Un nuovo materiale per un comodo corto corto? Consegnatela!

Quando si tratta di nutrizione e idratazione, siamo cautamente di mentalità aperta. Ci affidiamo al buon senso, alla sperimentazione e ai consigli di altre persone (quest'ultima è la più ambigua). La scienza ha molto da portare in tavola quando si tratta di idratazione. La vostra macchina non è poi così speciale. La mente e i feedback biologici spesso ti giocano brutti scherzi. Lasciate che vi faccia un paio di esempi: La secchezza delle fauci è un segno di disidratazione o è principalmente il risultato dell'igrometria ambientale? Quando si ha sete, è davvero già troppo tardi come vi dirà la saggezza comune? Perché correre a temperatura fredda ammorbidisce l'effetto della disidratazione?

Per i corridori, una grave disidratazione influisce sulle prestazioni. Meno acqua per sudare aumenta la temperatura corporea. Il sangue si addensa e richiede più pompaggio dal cuore. Tuttavia, una leggera disidratazione non ha alcun impatto sulle prestazioni. La maggior parte degli atleti di resistenza finisce disidratata alla fine di una gara. Fa parte di un calcolo. Un chilo di liquido in più che va su e giù è un fastidio. Bisogna spingerlo verso l'alto e impedirgli di correre a terra ad ogni passo, per tutto il tempo in cui si corre.  

Portare la giusta quantità di idratazione per l'attività a portata di mano è la chiave

Decenni di allenamento di resistenza hanno fatto luce sull'importanza della mia idratazione personale. Stavo gareggiando nel sud della Florida (tempo caldo). La misurazione del mio tasso di sudore è stata fondamentale, soprattutto quando mi sono allenato per le ultra-distanze e gli IRONmen. La maggior parte degli atleti ha sperimentato quasi tutti gli stati di disidratazione. Sanno che le corse di 30 o 40 minuti non sono abbastanza lunghe per perdere qualsiasi volume di liquido che potrebbe influire sulle prestazioni. Iniziano ad idratarsi, consumano il tampone e lo riempiono quando necessario. Se la corsa è inferiore a 45 minuti, il buffer è abbastanza grande da poter funzionare senza alcuna idratazione, il che è molto più piacevole che trascinare un serbatoio per lo slushing nella schiena.   

FITLY ha la capacità di trasportare due flaconi da 5 Oz nelle tasche anteriori e 1 più grande da 14 Oz nella parte posteriore, o circa 700 ml. Non è progettato per reidratarti, ma offre un po' di liquido per lavare un gel, inumidire la tua gola asciutta e per alcuni, fornirti l'idratazione necessaria di cui pensi di non poter fare a meno.

Sii furbo. Corri libero. Portate solo quello che vi serve e lasciate il resto! 

Jean-Marc



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima di presentarsi.


Anche nel BLOG DI FITLY RUNNING

UTILIZZANDO IL PALLONE
UTILIZZANDO IL PALLONE

16 gennaio 2024

Per saperne di più

sistema zip di qualità Ykk
Zippers!

15 gennaio 2020 1 Commento

Con una corretta manutenzione, le vostre cerniere funzioneranno per decenni

Per saperne di più

Esercizio di respirazione per la corsa
ESERCIZI DI RESPIRAZIONE PROFONDA

25 ottobre 2019

Per saperne di più

TABELLA DI DIMENSIONAMENTO
 XS - S = 66 - 79 cm
M - L - XL = 79 - 102 cm